Crotone - Pronto a partire il Kroton Summer Fest 2025 sul lungomare ed eventi nella villa comunale

Crotone - La Villa Comunale pronta per l’estate, i lavori sospesi durante gli eventi La Villa Comunale di Crotone si prepara ad accogliere, come ogni anno...

A cura di Redazione
09 maggio 2025 09:00
Crotone - Pronto a partire il Kroton Summer Fest 2025 sul lungomare ed eventi nella villa comunale -
Condividi

Crotone – La Villa Comunale pronta per l’estate, i lavori sospesi durante gli eventi

La Villa Comunale di Crotone si prepara ad accogliere, come ogni anno, una serie di eventi culturali e ricreativi che animeranno l’estate cittadina. Per garantire la piena fruibilità dello spazio, i lavori di riqualificazione saranno temporaneamente sospesi a partire dal 25 giugno, così da non interferire con il calendario delle manifestazioni.

A confermare la scelta è il vice sindaco Sandro Cretella, che spiega:

“La stagione estiva si sta preparando in perfetta continuità con quanto fatto negli anni precedenti” – ha dichiarato – “Proprio nelle ultime ore abbiamo dipanato un problema sulla location della Villa Comunale, confermando la possibilità di utilizzarla nonostante la presenza del cantiere per Antica Kroton”.

I lavori, legati al progetto su antica Kroton, proseguiranno solo in parte fino alla fine di giugno. Poi, da fine giugno a Ferragosto, lo spazio sarà liberato per consentire lo svolgimento di rassegne, spettacoli e commedie. Tra gli appuntamenti attesi, spiccano il Kroton Jazz Festival e una serie di iniziative consolidate nel tempo.

Resta confermata anche la location del Piazzale Ultras per il Kroton Summer Fest, che si terrà dal 31 luglio all’8 agosto e vedrà protagonisti artisti di rilievo nazionale, tra cui Gaia.

“Il programma è ad un ottimo punto. L’obiettivo è presentare il cartellone già entro la fine di maggio, al massimo entro la prima decade di giugno”, ha aggiunto Cretella.
“Questo anche per valorizzare l’impatto turistico degli eventi e permettere al pubblico di organizzarsi, considerando che nella maggior parte dei casi si tratta di appuntamenti gratuiti”.

Intanto, in vista della processione che sabato interesserà l’area dell’ospedale, l’amministrazione è intervenuta per risolvere una situazione di degrado segnalata tra via Cutro ed ex Ariston.

“Il problema è emerso nelle ultime 48 ore”, ha spiegato ancora il vicesindaco.
“Abbiamo attivato più squadre del verde pubblico, anche attraverso l’impresa esterna, per garantire un percorso decoroso. Le condizioni climatiche hanno causato un’esplosione del verde fuori scala, ma entro sabato sarà tutto sistemato”.

A breve verrà annunciato un nuovo cantante per il Kroton Summer Fest 2025.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk