Crotone pronto alla sfida di Coppa Italia contro il Sorrento
Mister Longo annuncia turn-over e motivazioni per affrontare gli ottavi di finale al Viviani di Potenza
Domani al Viviani di Potenza il Crotone scenderà in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Sorrento, con fischio d’inizio alle ore 18. Una partita da onorare, come tiene a sottolineare mister Emilio Longo, pronto a guidare la squadra verso il passaggio del turno.
«Mi aspetto una gara importante da entrambe le parti – spiega il tecnico – il Sorrento ha un allenatore nuovo e una disposizione diversa in mezzo al campo, quindi sarà interessante confrontarsi. Da parte nostra abbiamo la stessa voglia di andare avanti».
Per quanto riguarda la formazione, Longo conferma che ci saranno rotazioni: «La rosa è composta da calciatori validi e voglio dare spazio anche a chi ha giocato meno in campionato. La rifinitura di oggi ci aiuterà a capire chi ha recuperato meglio e quale sarà il sistema di gioco più adatto».
Sul turnover, il mister aggiunge: «Dobbiamo valutare chi ha assorbito meglio il carico della partita di venerdì e dare spazio a chi finora ha giocato meno, per avere freschezza e voglia in mezzo al campo».
Dopo la sconfitta contro il Cerignola, Longo riflette anche sull’aspetto motivazionale: «Alla squadra manca un po’ di reazione nei momenti decisivi. Stiamo lavorando su spirito e motivazioni per legittimare quanto di buono viene fatto durante la partita».
E sulla Coppa Italia, il messaggio è chiaro: «La competizione va onorata. Metteremo in campo la migliore formazione possibile e proveremo a proseguire il cammino nella manifestazione».
16.2°