Crotone – Nella riunione odierna dei capi gruppo del consiglio comunale di Crotone, è stato proposto un Consiglio Comunale aperto per venerdì 20 novembre, e che sarà a breve ufficializzato, sul caso “Datel”: consiglio comunale aperto per discutere delle criticità legate alla situazione che stanno vivendo i lavoratori dell’Abramo. Si vorrò procedere con un consiglio comunale in presenza, cercando una località con ampio spazio (si paventa l’utilizzo dell’auditorium Sandro Pertini) e ovviamente se la situazione legata al Covid-19 lo permetterà e se i tamponi di tutto daranno esito negativo.
Mentre venerdì 13 novembre consiglio comunale in streaming per l’emergenza Covid-19.
Il sindaco Vincenzo Voce ha esteso la partecipazione i parlamentari crotonesi. Così come la proposta del presidente del presidente del Consiglio Giovanni Greco di invitare anche la proprietà Abramo, le deputazioni nazionali e regionali, le associazioni sindacali, di categoria e una rappresentanza dei lavoratori.
La decisione è stata presa questo pomeriggio durante la riunione dei capi gruppo insieme al primo cittadino e al presidente del Consiglio.