Crotone – Un nuovo film, un nuovo lavoro che sicuramente concederà nuove soddisfazioni. Carlo Gallo è nel cast del nuovo film di Andrea Di Stefano dal titolo “L’ultima notte di amore”, produzione che annovera la presenza di un grande interprete come Pierfrancesco Favino. Il film in uscita il 9 marzo 2023 parteciperà al 73esimo Berlinale Special Gala. Grande gioia per il giovane Carlo Gallo che continua la sua ascesa.
Da Crotone, dal suo Teatro della Maruca, alle produzioni di grandissima caratura.
«Sono stato contattato dal regista Andrea Di Stefano nel mese di marzo dello scorso anno. Lo avevo già conosciuto per un altro progetto, si ricordava di me come attore calabrese. Dopo i provini mi ha detto che sarebbe stato felice di avermi come interprete nel ruolo di Tito Russo, un ruolo particolare, un personaggio “viscido” e “arrogante” di Milano. Io interpreto il ruolo del cugino della moglie di Pierfrancesco Favino, un poliziotto che deve fare i conti con questa “mia ombra” non certo positiva in famiglia».
Da Penelope Cruz a Pierfrancesco Favino.
«Con lei ho lavorato per un altro film, “L’immensità”. Si tratta di una grande attrice, un Premio Oscar per un film con Woody Allen. Adesso stare accanto ad un attore che è forse il miglior attore italiano come Pierfrancesco Favino è un nuovo passo avanti. Si tratta di un grande interprete, riesce ad immedesimarsi alla perfezione nei personaggi. Entra nella loro pelle, che dire: fare dei ciak insieme a lui, di notte, vedere come perfezionava di volta in volta le battute, le espressioni, ti da una grande carica. Io ho fatto l’Accademia, conosco il lavoro che serve per arrivare a questi livelli».
Un film che si spera possa arrivare anche nei cinema crotonesi.
«Lo spero anche se non dipende da me. Sarebbe un motivo di grande orgoglio, sono in tanti ad avermelo chiesto».
Quali sono i progetti nell’immediato futuro?
«Sarò uno dei protagonisti del film “La festa del ritorno”, opera cinematografica dell’omonimo libro di Carmine Abate».
L. V.