(Video) Crotone, pulita Piazza Rino Gaetano: volontari disinfettano e lavano i marmi e pavimenti

(Video) Crotone, pulita Piazza Rino Gaetano: volontari disinfettano e lavano i marmi e pavimenti


Crotone – I commercianti intorno alla piazzetta dedicata a Rino Gaetano hanno messo a disposizione ciò che potevano affinchè la piazza venisse pulita, sgrassata, e consegnata al decoro. La Scuola Guardia Krotoniate, armata di buona volontà, con l’aiuto di due liberi cittadini, hanno disinfettato i marmi dove sorge la statua del cantautore crotonese, puliti e lavati con l’acqua. Un piccolo gesto che sia da monito perchè proprio lì, in quella piazzetta sul lungomare, ci sia più pulizia: in molti si fermano per scattare delle foto sotto la statua di Rino Gaetano, assistendo spesso all’indecoroso spettacolo.

I più piccoli hanno aiutato gli adulti nell’impresa, facendo in modo che l’acqua scendesse giù nelle grate in modo da non far scivolare nessuno: «Questa piazzetta dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello della città, perfetta, lucida – ha detto Antonio Parrottafacciamo questi gesti per migliorare la nostra città. Abbiamo trovato molto sporcizia, e l’esempio che dobbiamo dare ai bambini è di mantenere pulito, perchè il futuro è loro. E noi più grandi cercheremo sempre di dare il giusto apporto».

«Si dice sempre speriamo in un futuro migliore – ha concluso il barista Fabioma se non ci muoviamo noi a quanto pare non si muove nessuno. Noi cittadini ci mettiamo a disposizione della città».

Danilo Ruberto


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi