Crotone - Quaresima in diocesi: appuntamenti per il Mercoledì delle Ceneri

Il 18 febbraio l'Arcivescovo Alberto Torriani presiederà la Liturgia Eucaristica con imposizione delle ceneri

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 10:00
Crotone - Quaresima in diocesi: appuntamenti per il Mercoledì delle Ceneri -
Condividi

Mercoledì 18 febbraio segna l’inizio della Quaresima, periodo liturgico dedicato al digiuno, all’astinenza e alla riflessione spirituale. Come da tradizione, la giornata sarà scandita da diverse celebrazioni religiose nella diocesi di Crotone - Santa Severina.

Oltre alle Messe mattutine, previste alle 7:30 e alle 8:30, il momento più solenne si terrà alle 18:00 con la Liturgia Eucaristica. La funzione sarà presieduta da monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone - Santa Severina, che guiderà i fedeli nel rito dell’imposizione delle ceneri, simbolo di conversione e di rinnovamento spirituale.

_______________

L’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina annuncia che venerdì 20 febbraio 2026 saranno sospese tutte le celebrazioni parrocchiali del tardo pomeriggio e della sera nelle chiese del territorio diocesano, per favorire la partecipazione a un’unica celebrazione comunitaria diocesana di ingresso nel tempo di Quaresima, che si terrà a Steccato di Cutro alle ore 17.00.

La celebrazione sarà presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza–Bisignano e delegato della Conferenza Episcopale Calabra per le Migrazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk