Crotone, quattordici nuovi assunti per rafforzare l’amministrazione comunale

Il Comune di Crotone accoglie nuove professionalità per potenziare la macchina comunale

A cura di Redazione
01 dicembre 2025 14:11
Crotone, quattordici nuovi assunti per rafforzare l’amministrazione comunale -
Condividi

Crotone - Questa mattina nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino il sindaco Voce e il vicesindaco ed assessore al Personale Sandro Cretella hanno dato il benvenuto a quattordici nuovi assunti, destinati a rafforzare ulteriormente l’organico dell’amministrazione comunale. All’incontro erano presenti anche la dirigente del Settore Raffaella Paturzo e la funzionaria Emanuela Decima.

Tra i neoassunti figurano 4 specialisti economico-statistici a tempo indeterminato, 1 istruttore tecnico a tempo indeterminato, 2 istruttori tecnici a tempo determinato, 1 assistente sociale a tempo determinato, 1 psicologa a tempo determinato, 2 educatori a tempo determinato e 2 assistenti sociali a tempo determinato. A queste si aggiunge un’assistente sociale già in forza all’Ente che ha esercitato il diritto di conservazione del posto, scegliendo di rientrare al Comune di Crotone per trovare una piena corrispondenza con le proprie aspettative professionali.

Con queste nuove immissioni, salgono a 211 le assunzioni effettuate dall’Amministrazione Voce, a testimonianza di un impegno costante nel rinnovamento e nel rafforzamento del personale. L’amministrazione sottolinea come il potenziamento delle competenze interne rappresenti un elemento fondamentale per migliorare efficacia ed efficienza della macchina comunale e rispondere con maggiore tempestività ai bisogni dei cittadini.

Il sindaco Voce ha dichiarato: «L’ingresso di queste nuove professionalità rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento della nostra amministrazione. In questi anni abbiamo lavorato con determinazione per rinnovare gli uffici, colmare carenze storiche di personale e mettere il Comune nelle condizioni di rispondere in modo più efficiente e competente alle esigenze dei cittadini».

Il vicesindaco Cretella ha aggiunto: «Proseguiamo nella direzione dell’incremento della forza lavoro. Nei prossimi giorni completeremo le procedure per la stabilizzazione di 25 tirocinanti e per la somministrazione attraverso agenzia di ulteriori 13 unità tramite le royalties. Novità anche per i dipendenti a tempo determinato, che vedranno l’aumento dell’orario di lavoro fino al 90%. Sono previste ulteriori assunzioni a partire da gennaio».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk