Crotone, questa sera il pianista Diego Benocci agli Incontri Musicali Mediterranei

Crotone, questa sera il pianista Diego Benocci agli Incontri Musicali Mediterranei

Crotone | Continuano gli appuntamenti degli Incontri Musicali Mediterranei con il concerto del pianista Diego Benocci che suonerà per la prima volta a Crotone. Il Maestro svolge un’intensa attività concertistica tra Europa e Asia, esibendosi per enti importanti come il Maggio Musicale Fiorentino o il “Festival dei due Mondi” di Spoleto e svolgendo tournée nelle principali città della Russia.

Ha collaborato con numerose orchestre come Altai State Symphony Orchestra, Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, Berliner Camerata, Orchestra di Toscana Classica ecc. Il programma spazierà dall’eleganza dei Papillons op. 2 di Schumann alla drammaticità della bellissima Sonata op. 31 nr.2 “La Tempesta” di Beethoven, per finire con i monumentali “Quadri di un’esposizione” di Modest Mussorgsky.

Il capolavoro del maestro russo si chiude con un omaggio alla grande porta di Kiev, un simbolo di dialogo culturale in questo momento difficile. Si preannuncia un’altra serata di grande musica per il pubblico che frequenta il Museo di Pitagora.

Sabato 26 novembre ore 19.00