Crotone, queste sera la presentazione del catalogo “Solo-Tattoo Esoterico”

Crotone, queste sera la presentazione del catalogo “Solo-Tattoo Esoterico”

Crotone –  Questa sera mercoledì 7 giugno, alle ore 20:30, presso il Park’n’Ride di Crotone si terrà la presentazione del Catalogo “SOLO – Tattoo Esoterico” – Psicografici Editore a Cura di Carmine “Tofino” Beniamino. Verrà poi inaugurata l’esposizione d’arte contemporanea realizzata dal suddetto, presso: “Villa Lucifero – Laboratorio Culturale Privato”, aperta al pubblico dalle 16:00 alle 20:00 dal 7 fino a giorno 10 giugno.

L’evento, organizzato da Villa Lucifero, Park’n’ Ride e Kalabria Ink, si pone l’obiettivo di introdurre lo spettatore nel mondo dell’artista, tra acquarelli e tattoo a tema esoterico.

Carmine “Tofino” Beniamino – nasce a L’Aquila l’8 giugno 1978. Conseguito il diploma, inizia fin da subito a lavorare come fashion designer per Energie e Meltin’pot, ed è proprio in questo contesto che viene ribattezzato “Tofino”. Tuttavia, dopo pochi anni, inizia ad avvertire il desiderio di indipendenza che lo ha portato successivamente a fondare un marchio tutto suo: “Tofino has crabs”.

Quando scopre il tatuaggio, avverte immediatamente il senso di libertà che stava disperatamente cercando: “Appena ho tirato la prima linea ho capito tutto, nel tattoo ho scoperto la libertà”. Decide così di abbandonare, sebbene non in via radicale, il mondo del design e della moda e si dedica in toto a tutto ciò che gravita intorno al mondo del tattoo.

Nonostante i numerosi impegni, non perde la dedizione e l’amore per i suoi acquerelli, infatti, si dedica alla pittura in modo sempre più assiduo, impegno che sfocia nella pubblicazione di due raccolte di acquerelli personalmente eseguiti e selezionati dalla sua collezione di opere.




Articoli Correlati: