Crotone – Raccolta rifiuti organici nel centro città, sono 50 i contenitori dell’umido

Crotone – Raccolta rifiuti organici nel centro città, sono 50 i contenitori dell’umido

Crotone – Ammonta a 485 Kg. la media giornaliera dei rifiuti organici raccolti da Akrea nei primi quattro giorni di attivazione del servizio in aree definite del centro città. Un dato incoraggiante, benché provvisorio, anche per le modalità di conferimento, risultate in linea con gli standard qualitativi sia in riferimento alla selezione della frazione (pulita, non “sporcata” da altri materiali), sia per gli involucri utilizzati (sacchetti biodegradabili). Indicazioni più precise arriveranno comunque nei prossimi giorni, quando il trend dovrebbe essere più consolidato.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata della frazione umida riguarda poco meno di 3.500 nuclei famigliari residenti nell’area del centro città il cui perimetro è contrassegnato dalle vie IV Novembre, Bologna, Crea, Regina Margherita, Poggioreale, Roma, Mazzini, Matteotti.

Nella tabella sottostante l’elenco dettagliato delle vie dove sono posizionati i 50 contenitori dell’umido.

Akrea raccomanda la massima collaborazione da parte dei cittadini che hanno già ricevuto il materiale informativo e ricorda che ogni ulteriore informazione è disponibile alla pagina https://akreaspa.it/raccolta-differenziata/ del sito istituzionale, presente anche sull’app “Città di Crotone”, oppure telefonando nelle ore di ufficio al numero 0962 29918.