Crotone, raccolti alcuni libri per donarli all’Associazione MutaMenti: al rogo rispondono i ragazzi di The Hope

Crotone, raccolti alcuni libri per donarli all’Associazione MutaMenti: al rogo rispondono i ragazzi di The Hope


Crotone – Ai fatti rispondono altri fatti: il triste episodio del rogo dei libri su una spiaggia cittadina, dove l’Associazione Mutamenti aveva posto dei libri nella postazione apposita per esser presi dai bagnanti e letti,  ha avuto un epilogo: il gruppo The Hope, nato per l’amore e la cura dell’ambiente, ha proposto nella giornata di oggi una raccolta libri per donare i volumi lasciati dai cittadini all’associazione stessa. Piazza Marinai d’Italia, sul lungomare, ha accolto l’iniziativa benefica, per l’amore della lettura e la diffusione della cultura.

Da quell’episodio ne è nato un altro, frutto di una comunità che vuole sentirsi ancor più comunità, prendendo spunto dal negativo e costruendo qualcosa: «Stiamo facendo questa iniziativa per far capire che non tutti avendo un libro in mano pensano a bruciarlo – ci ha detto Emanuele Cosentino di The Hopema c’è gente che vuole allontanarsi da questi gesti e quindi rispondiamo così. Sicuramente il rogo dei libri è una bravata, però ciò non giustifica il gesto. Contatteremo l’associazione Mutamenti per consegnare i libri».

Seguiranno altre iniziative del gruppo The Hope: «Dove c’è bisogno noi andiamo, non siamo solo il gruppo che pulisce la città. Siamo pronti a dare speranza» ha concluso.

Danilo Ruberto