Crotone, rampe per disabili: effettuato il primo sopralluogo

Crotone, rampe per disabili: effettuato il primo sopralluogo

Crotone (KR) – Messa in sicurezza rampe per disabili con installazione di paletti parapedonali come dissuasori di parcheggio in prossimità delle stesse.  E quanto hanno richiesto al Comune di Crotone e al Primo Cittadino il Dott. Mascaro Matteo, Dott. Napolitano Francesco, l’Associazione politico-culturale Fare Insieme e l’Associazione EduKrò nella giornata del 24 marzo 2021.

In merito alla medesima richiesta protocollata presso il comune il 24 Marzo 2021 nella giornata di oggi è stato effettuato il primo sopralluogo da parte del settore segnaletica stradale del comune di Crotone nei pressi dell’Ospedale civile e della sede A.S.P situata in via Saffo.

A seguito dello stesso, i richiedenti sono rassicurati che nel giro di 10 giorni si provvederà alla messa in sicurezza delle zone sopraindicate. Si procederà con il rifacimento o con la messa in sicurezza della rampa d’accesso all’ospedale e delle rampe nelle immediate vicinanze. Verrà installata un’opportuna segnaletica orizzontale e verticale, in modo da rendere ancora più visibili i passaggi da lasciar liberi per consentirne il normale utilizzo.

La stessa messa in sicurezza, con relativa installazione di segnaletica stradale, verrà effettuata nei pressi del A.S.P di via Saffo.