Crotone, riqualificazione di via XXV Aprile: zanelle in pietra e messa in sicurezza

Crotone, riqualificazione di via XXV Aprile: zanelle in pietra e messa in sicurezza

Sono in corso i lavori di riqualificazione di via XXV Aprile. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.  Dopo via Roma e via Venezia, un altro cantiere interessa una arteria importante della città.

I lavori riguardano il tratto che da piazza Corrado porta a via Vittorio Veneto. L’amministrazione ha investito per la riqualificazione 160.000 euro. Si tratta, come noto, di una delle principali direttrici di accesso al centro cittadino. La strada, inoltre, collega all’Ospedale cittadino e su di essa insistono diversi insediamenti abitativi e commerciali.

I lavori prevedono la messa in sicurezza e la riqualificazione del piano stradale in relazione alle problematiche che gli uffici tecnici comunali hanno rilevato in sede di progettazione degli interventi. L’intervento consentirà di ripristinare la sagoma stradale che sarà completata con il posizionamento di zanelle in pietra di Trani ad entrambi i lati della strada a ridosso del cordolo dei marciapiede.

La zanella oltre a regolamentare la regimentazione delle acque superficiali contribuirà a dare un aspetto estetico migliore alla strada. Saranno verificate e sistemate le quote dei pozzetti e delle griglie presenti sulla strada in modo che siano allineate al manto stradale eliminando situazioni di potenziale pericolo.

Dopo la conclusione dei lavori si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e degli stalli di parcheggio.