Crotone – Un nuovo segno dell’attenzione che il sodalizio tra il Rotary Club di Crotone e la Rent Boats Kr di Francesco Lombardo ha voluto dare questa mattina presso la sede del Rotary in Piazza Castello, alla presenza della nuova Presidente Vittoria Zurlo.
Un’ulteriore testimonianza arriva dalla donazione alla Città di Crotone di sedie job per consentire a chi ha disabilità motorie di poter fare, accompagnati, il bagno in mare e godersi l’acqua in tranquillità. Le due sedie sono già presso il Lido Tricoli e il Lido La Paranza: “Il Rotary quest’anno rivolgerà particolare attenzione ad una delle linee guide del Rotary International in favore della promozione e della diversità, dell’equità e dell’inclusione – ha detto la presidente Vittoria Zurlo – a questo proposito grazie alla collaborazione congiunta di più soggetti, il Rotary e i privati, siamo riusciti ad attrezzare entrambi i lidi con le sedie job. Devo dire che sono contenta dell’esito dell’iniziativa concretizzata in pochi giorni che ha avuto immediatamente esito positivo da parte dei soggetti interessati”. Il progetto vede il patrocinio del Comune di Crotone: “L’auspicio è che iniziative come queste possano servire per emulazione da parte di altri soggetti affinchè ne possa beneficiare la comunità”.
“Un’idea che è venuta da sola grazie alla fruizione di tutti i soggetti – ha aggiunto Francesco Lombardo di Rent Boats Kr – abbiamo pensato dopo un piccolo successo dello scorso anno portando a mare dei bambini speciali, con lo spettro autistico, quest’anno ci siamo concentrati sulle persone con persone affette da problemi motori. Tutti possono usufruire delle sedie nei lidi attrezzati”.
I gestori si impegnano a concedere gratuitamente l’utilizzo della sedia job unitamente ad una postazione ombrellone a tutti i soggetti che ne faranno richiesta almeno 1 giorno prima della fruizione e per non più di 2 giorni consecutivi. I richiedenti dovranno essere accompagnati da persona di loro fiducia ove sia necessario e potranno usufruire del servizio per l’intera giornata prenotata.