Crotone saluta il medico Carlo Schipani: cordoglio espresso dal primo cittadino, associazioni e cittadini

Crotone piange la scomparsa del dottor Carlo Schipani, morto ieri all’età di 76 anni presso l’ospedale Mater Domini di Catanzaro. Medico ecografista di grande esperienza, il dottor Schipani era conosciuto e apprezzato per la sua professionalità impeccabi

A cura di Redazione
13 luglio 2025 13:00
Crotone saluta il medico Carlo Schipani: cordoglio espresso dal primo cittadino, associazioni e cittadini -
Condividi

Crotone piange la scomparsa del dottor Carlo Schipani, morto ieri all’età di 76 anni presso l’ospedale Mater Domini di Catanzaro.

Medico ecografista di grande esperienza, il dottor Schipani era conosciuto e apprezzato per la sua professionalità impeccabile. Le sue diagnosi, sempre accurate, hanno rappresentato per anni un punto di riferimento per tanti cittadini, grazie alla sua grande competenza nell’uso dell’ecografo e alla capacità di interpretare in modo preciso ogni esame.

Ma a renderlo davvero speciale era la sua vicinanza alla gente: un medico che non si limitava a un referto, ma manteneva con i pazienti un rapporto umano e diretto, fatto di ascolto e disponibilità.

A ricordarlo è anche il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, che in una nota ha espresso il cordoglio personale e dell’Amministrazione Comunale: «Nel corso della sua carriera, il dott. Schipani si è sempre distinto per la competenza, la dedizione al lavoro e l’attenzione verso i pazienti, qualità che lo hanno reso un punto di riferimento non solo in ambito sanitario, ma anche umano. La comunità perde una figura preziosa, che resterà nel ricordo di tutti per la sua professionalità e per l'umanità con cui ha sempre operato».

Cordoglio espresso anche dalle associazioni di categoria, privati e tanti cittadini.

I funerali si terranno lunedì 14 luglio, presso la chiesa di Santa Rita, alle ore 15:30.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk