(Video) Crotone, Sandro Cretella assessore al decoro urbano: “Cercheremo di dare risposte immediate”

(Video) Crotone, Sandro Cretella assessore al decoro urbano: “Cercheremo di dare risposte immediate”

Crotone – Da sempre vicino al professore e ingegnere Vincenzo Voce per le battaglie ambientali, l’avvocato Sandro Cretella assume l’assessorato al Decoro Urbano, ai Rapporti Istituzionali, personale e organizzazione.

«Sarò un assessore che mirerà a tentare di risolvere i problemi con un approccio pragmatico e scientifico – ha detto  – dico scientifico nel senso qui c’è stata la scelta del Sindaco di affidare delle deleghe a chi è in grado di affrontare i problemi, perchè c’è un approccio molto specialistico nella scelta degli assessori. Nel piccolo ognuno di noi cercheremo di dare risposte in maniera più immediata possibile, per quanto mi riguarda in primo luogo le politiche del personale, e tenuto conto di affidare la gestione anche del verde pubblico e arredo urbano cercando di dare risposte immediate nei limiti che sarà possibile e nel più breve tempo possibile.

Durante le campagne elettorali dei quattro candidati a sindaco, il Decoro Urbano e l’igiene pubblica è stato il tema più dibattuto per l’emergenza legata al degrado in cui versa la città di Crotone: «Ci sarà da lavorare e siamo consapevoli che il problema nelle scorse amministrazioni è  sempre stato legato ai ristretti limiti del bilancio. Adotteremo politiche di razionalizzazione, e speriamo nel più breve possibile di completare la squadra anche con la nomina dell’assessore al Bilancio che permetterà di fare delle valutazioni su tutti gli aspetti. A partire da domani incontreremo i dirigenti, verificheremo le possibilità. Siamo consapevoli della sfida e delle difficoltà».