Crotone – Per due giorni consecutivi Crotone, si legge in una nota inviata dalla Questura, è stata interessata da servizi straordinari di controllo del territorio, con l’istituzione di posti di blocco in diverse zone, in cui è stato impiegato personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza.
Complessivamente, si è proceduto al controllo di 262 veicoli, con l’identificazione di 439 persone, tra cui diversi gravati da pregiudizi, ed effettuate perquisizioni personali e di autovetture. Gli operatori hanno rilevato e contestato nove violazioni al codice della strada, per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste. Rinvenute anche alcune dosi di sostanza stupefacente, eroina, hashish e marjuana, detenute per uso personale, che ha determinato la segnalazione di due giovani, in qualità di assuntori, alla Prefettura.
Nei servizi è stata impegnata anche la Squadra Amministrativa della Questura, per verificare l’osservanza di leggi e regolamenti nello svolgimento delle attività commerciali.
Il titolare di una pizzeria ubicata sul lungomare è stato sanzionato, per avere occupato abusivamente con recinzioni, tavoli, sedie e fioriere una porzione di suolo pubblico, superiore allo spazio autorizzato dal Comune, creando peraltro intralcio alla circolazione.
Irregolarità amministrative sono state rilevate anche nel corso di una verifica in una pizzeria del centro storico, il cui titolare era sprovvisto della prescritta autorizzazione per l’impianto di videosorveglianza; è stato rilevato, si legge ancora, che l’attività era sprovvista del piano di attuazione di tutte quelle misure finalizzate alla sicurezza ed all’igiene dei servizi e dei beni destinati alla vendita di prodotti alimentari, che salvaguardano dai rischi, a tutela della salute dei consumatori.

Scelti per te
28 Settembre 2023
Dimensionamento scolastico – I ragazzi del Pitagora: «Crotone rischia di perdere l’identità di scuole importanti»27 Settembre 2023
(Foto) Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio27 Settembre 2023
Crotone, via Giuseppe di Vittorio chiusa e autostazione aperta: autobus regolarmente in transito- 27 Settembre 2023
(Video) Crotone, maltempo: i danni registrati lungo via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, il maltempo colpisce la città: danni in via Giuseppe di Vittorio
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 1 Ottobre 2023
Adolescenti e social, Meta lancia “Genitori connessi”

- 30 Settembre 2023
Canottaggio – Gaia Caterisano si laurea campionessa Under 18
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017