Crotone, seminario Avis presso Polo tecnologico Donegani-Ciliberto
Nella giornata del 29 aprile l'AVIS comunale di Crotone si è recata presso il Polo Tecnologico Donegani Ciliberto ...

Nella giornata del 29 aprile l’AVIS comunale di Crotone si è recata presso il Polo Tecnologico Donegani Ciliberto di Crotone , dove alcuni ragazzi delle classi quinte dell’ istituto, hanno partecipato all’ incontro formativo dal titolo “Non dipendere dalle dipendenze”.
Ad intervenire sono stati, la prof.ssa Loredana Iannetti, volontaria dell’Avis comunale di Crotone, che ha moderato l’incontro, il dott. Giuseppe Paluccio dirigente medico del SERT di Crotone che ha concentrato il suo intervento, sulle varie dipendenze che i ragazzi possono incontrare nel corso della loro vita, (droghe, alcool, fumo, cibo e gioco). È stato dimostrato come semplici dipendenze possono causare gravi effetti al corpo e al cervello e come semplici passatempi possono trasformarsi facilmente in “vizi” pericolosi per la propria vita e quella degli altri.
La prof.ssa Ermelinda Gaetano, volontario anch’essa dell’Avis comunale di Crotone,invece, ha illustrato ai ragazzi l’importanza della donazione del sangue, fortemente legata anche alla prevenzione della propria salute. L’attività rientra nell’ambito del PCTO, orientamento, educazione civica, educazione alla salute.
L’Avis rringrazia la dirigente scolastica Laura Laurendi che ha permesso quest’incontro, la pŕof.ssa Frandina e la referente all’ educazione alla salute Prof.ssa Serafina Vrenna.