Crotone, sette cose da fare in città e in provincia in questo week-end (16-18 luglio)

Crotone, sette cose da fare in città e in provincia in questo week-end (16-18 luglio)

Terzo week-end di Luglio sotto il caldo e un’estate sul mare e tra i pochi eventi che vi sono nella nostra città, vessata dalle problematiche legate all’immondizia. Ma noi non demordiamo e vi consigliamo il meglio che c’è a Crotone. Ecco qui la lista di cose da fare in questo fine settimana. Mi raccomando con la tintarella, usate una buona protezione e poi, sulle nostre pagine social, raccontateci la vostra estate.

Crotone negli scatti di ieri e di oggi

E’ possibile ancora visitare la mostra fino questa sera nel cuore del centro storico di Crotone, presso la Sala Margherita, a cura del Gruppo Archeologico Krotoniate, in collaborazione con Krotografia. Progetto Biblioteca Casa di Quartiere, Ministero della Cultura, Piano Cultura Futuro Urbano. La mostra, inaugurata nella giornata del 1 luglio è visitabile tutti i giorni secondo gli orari prestabiliti.

Clicca qui per saperne di più: La Crotone Vecchia che vuole diventare Centro Storico. 

Stasera Ladies Sings The Word a Parco Pitagora con Il Duo

Questa sera alle ore 21:00 c’è il terzo appunto di Ladies sing the words a  Parco Pitagora. Oggi sarà il turno di Le storie Duo.

Per altre informazioni puoi cliccare qui: Ladies sings the words: Le Storie Duo in concerto .

La transumanza in un convegno

Domani sera a Parco Pitagora si svolgerà un’importante convegno sulla transumanza, un rito così antico e sempre nuovo da consegnare alle nuove generazioni. Alla fine del convegno, vi sarà una degustazione di ghamburger

Per altre informazioni e vedere il nostro servizio puoi entrare qui: La transumanza ieri e oggi, storie di uomini e animali

Finalmente… un po’ di teatro!

Primo appuntamento per il Premio Città di Melissa presentato dal Gruppo Teatrale “La Torre” per la rassegna Teatro Sotto le Stelle sotto la direzione artistica di Alfonso Calabretta.

Clicca qui per saperne di più: Torre Melissa: in scena “Delitti Perfetti” della Compagnia Codex 8&9

 

Una notte a Santa Severina… alla ricerca del lupo

Wolf-trekking notturno nella zona speciale di conservazione di monte Fuscaldo a S. Severina, sulle tracce dell’animale e più sfuggente del bosco.

Tutte le informazioni le trovi cliccando nel link: Santa Severina, trekking alla ricerca del lupo

Musica nel borgo crotonese

Domenica 18 luglio presso il castello di Santa Severina, organizzato dalla Società Beethoven con l’Amministrazione Comunale, sarà di scena il trio Trio Angelo Nasuto al pianoforte, Giovanna Sevi – Violino, Sara Tomaiuolo – Clarinetto, che ci allieteranno con musiche di:  D. Milhaud, A. Kachaturian, I. Stravinsky, G. Menotti.

Tutte le informazioni sono in questo link:  Santa Severina: il Trio Nasuto-Sevi-Tomaiuolo in concerto

Le dune di Cutro narrate da Pier Paolo Pasolini

Appuntamento col teatro e la musica a Parco Pitagora… Roberto Sestito  con il suo teatro concertato e la buona musica di Chiara Ranieri.

Tutte le informazioni sono in questo link:  Bella n’zalata: Teatro concertato con Roberta Sestito