Crotone - Settore B, si correrà e giocherà nel nome di Dodò Gabriele

Il comune di Crotone ha recentemente annunciato l’intitolazione dell’impianto sportivo del Settore B a Dodò Gabriele, un gesto significativo che onora la memoria di un bambino la cui vita è stata trag...

A cura di Redazione
21 settembre 2024 11:00
Crotone - Settore B, si correrà e giocherà nel nome di Dodò Gabriele -
Condividi

Il comune di Crotone ha recentemente annunciato l’intitolazione dell’impianto sportivo del Settore B a Dodò Gabriele, un gesto significativo che onora la memoria di un bambino la cui vita è stata tragicamente interrotta dalla violenza della ‘ndrangheta. L’annuncio è stato fatto ieri mattina presso l’Istituto Lucifero, durante la consegna del premio ‘Dodò Gabriele‘, giunto alla terza edizione (LEGGI QUI).

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Crotone, Filly Pollinzi, ha comunicato questa decisione, spiegando che l’iniziativa è stata accolta all’unanimità dall’amministrazione comunale. “L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Pollinzi ha deciso di intitolare alla memoria di Dodò la struttura sportiva. Ci stavamo pensando, poi la proposta di giornalisti ed associazioni ha rafforzato la nostra convinzione. Ad unanimità, si è deciso di accogliere la proposta e adesso si avvierà l’iter amministrativo”.

La scelta di dedicare questa struttura a Dodò Gabriele rappresenta non solo un omaggio alla sua memoria, ma anche un simbolo di resistenza contro la prepotenza e la violenza, oltre a fungere da monito per la comunità. Crotone, attraverso questo gesto, rinnova il suo impegno a fare memoria collettiva e a promuovere i valori di solidarietà e giustizia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk