Crotone si accende di Natale: via Roma diventa un angolo di meraviglia
Tra luci, sorrisi e fantasia, un balcone trasformato in attrazione conquista grandi e piccoli
Sono i cittadini, ancora una volta, a rendere Crotone più luminosa e accogliente nel periodo più atteso dell’anno. Anche quest’anno il Natale ha riacceso la voglia del bello e l’atmosfera delle feste sembra aver travolto davvero tutti. Le vetrine illuminano la città, le decorazioni brillano e la città vive il Natale.
Basta passeggiare lungo via Roma per percepire pienamente questa magia: un percorso che, sera dopo sera, diventa un invito a rallentare, osservare e lasciarsi avvolgere dallo spirito natalizio.
Tra le installazioni che più colpiscono c’è quella realizzata da Salvatore Cusato, che ha trasformato il balcone della sua abitazione in un vero e proprio spettacolo a cielo aperto. Luci sfavillanti, decorazioni curate nei dettagli e un gigantesco Babbo Natale hanno rapidamente reso quel tratto di strada una meta immancabile per tanti crotonesi, soprattutto per i bambini, protagonisti di sorrisi e fotografie ricordo.
Un allestimento che non nasce per esibizione, ma come gesto spontaneo e gratuito, frutto di passione e creatività, proprio all'americana, dove Salvatore Cusato ha vissuto. Un contributo silenzioso ma prezioso, capace di accendere non solo le luci, ma anche il senso di comunità e appartenenza.
13.4°