Crotone, si discute di strategie di sviluppo del territorio alla Camera di Commercio

Crotone, si discute di strategie di sviluppo del territorio alla Camera di Commercio


Riceviamo e pubblichiamo (Crotone) –  Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede della Camera di commercio di Crotone, l’incontro istituzionale tra il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese e il Presidente della Provincia di Crotone f.f. Giuseppe Dell’Aquila.

L’incontro istituzionale è stato incentrato sulle strategie di sviluppo del territorio a partire dalle condivise priorità, in primis la situazione infrastrutturale e, quindi, la valorizzazione delle risorse turistiche e delle eccellenze territoriali.

“Lo sviluppo del territorio non può prescindere dalla collaborazione tra tutti i protagonisti del mondo sociale ed economico e da una stretta sinergia a livello istituzionale – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – Bisogna puntare alla promozione delle innumerevoli risorse naturali, storiche e archeologiche della provincia di Crotone, congiuntamente alla valorizzazione delle tradizioni di eccellenza sia di tipo artigianale che agroalimentare. Prima però bisogna pensare ad agevolare l’operato delle imprese riducendo il gap infrastrutturale e creando quelle precondizioni per il consolidamento aziendale. Solo mediante una strategia condivisa da tutti gli Enti tali obiettivi potranno essere conseguiti”.

Piena condivisione è stata espressa dal presidente facente funzioni della provincia di Crotone Giuseppe Dell’Aquila. “Puntare sulle eccellenze del territorio, sulle peculiarità naturali, storiche, artistiche, enogastronomiche e soprattutto – ha sottolineato Dell’Aquila – fare rete ed inserire attività, iniziative e progetti in un sistema che deve abbracciare in modo armonioso e sinergico tutto il territorio provinciale “.


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi