Crotone – Si illumina l’albero di Natale in piazza ed è già festa

Crotone – Si illumina l’albero di Natale in piazza ed è già festa

Crotone – Si è esaurito il conto alla rovescia e alle 20;00 si è illuminato il maestoso albero di Natale di piazza Pitagora. Tanta gente accorsa nel centro cittadino per il count down insieme all’FC Crotone, Envi Group FenImprese e alla generosità degli altri privati per regalare un decoroso Natale alla città di Crotone.

Un lungo applauso ha accolto l’inizio ufficiale del periodo natalizio: tanti i crotonesi in piazza e su Corso Vittorio Veneto, tutti con il naso all’insù per gustarsi, insieme, questo magico momento. “Abbiamo voluto dato un ulteriore contributo alla città di Crotone insieme a FenImprese in un periodo così festoso, con la speranza che  possa questo Natale possa dare a tutti un po’ di gioia, soprattutto alle famiglie – ci ha detto Gianni Vrenna prima dell’accesione dell’albero in Piazza Pitagora  – ai miei concittadini dico di avere fiducia nella città, anche se vedo molte persone scoraggiate. Dobbiamo tutti insieme fare unione, provare a rialzarci perchè è una città con mille problematiche ma è bellissima, e speriamo questo territorio possa rialzarsi prima possibile. Buon Natale città di Crotone”.

Il Natale è alle porte ed una Crotone illuminata a festa è segno di speranza: “Un dono di tanti imprenditori i quali hanno voluto aiutare e offrire il proprio supporto per  un sorriso alla città, adesso stiamo lavorando affinchè possano esserci altri tipi di attività per Crotone, poichè siamo innamorati di questo nostro territorio  – ha aggiunto Luca Mancuso, presidente di FenImpresedopo i due anni di Covid, la guerra, il rincaro delle bollette, Crotone è stata ulteriormente colpita per il gap che vi è rispetto ad altre città d’Italia. Solo l’unione può aiutarci“.

Ventidue metri di albero, con le luci che, dalla punta, scendono fino a giù, e poi un gioco colorato con i cuori che si illuminano. Un enorme abete direttamente dalle montagne della Sila: “Tre chilometri di luci, un’opera spettacolo per Crotone, siamo felici di far parte di questo progetto di rinascita della città sotto tanti aspetti”, ha concluso Andrea Esposito, direttore di FenImprese Crotone.

Guarda qui il video della diretta facebook dell’illuminazione dell’albero di Natale.