Crotone, si ricostituisce l’associazione “Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia”

Crotone, si ricostituisce l’associazione “Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia”

Costituita da donne, la realtà associativa è già al lavoro per l'anno sociale

Si è ricostituito, a Crotone, il nuovo direttivo dell’associazione “Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia”, formato da donne ispirate dalla tradizione della Beata Maria Cristina di Savoia.

L’associazione è presieduta dalla presidente prof.ssa Caterina Martino e dalla vicepresidente avv. Chiara Carolei. L’incarico di tesoriera è stato assegnato alla dott.ssa Antonella Falcone mentre l’ addetta comunicazione e stampa è la dott.ssa Benedetta Cappa. Elette consigliere, la prof.ssa Maria Stella Benco, la prof.ssa Alessandra Cavallaro e la prof.ssa Lavinia Tirotta.

L’8 febbraio 2022, presso la Curia crotonese, Mons. Angelo Panzetta, ha ricevuto convivialmente e benedetto il direttivo del “Neo Convegno”, aprendo le porte della Diocesi crotonese.

In tale circostanza, il direttivo tutto, insieme allo storico assistente spirituale Mons. Pancrazio Limina, ha presentato il programma culturale e spirituale, per l’anno sociale in corso.

Le iniziative culturali territoriali, esenti da scopi di lucro, saranno rivolte con particolare dedizione alle donne ed alle famiglie, sulla scia delle tracce di riflessione indicate dalla Presidenza nazionale per l’anno sociale in corso.