Crotone – Il neo presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari ha chiesto la sistemazione degli uffici dipartimento agricoltura: un’offerta, dunque, per allocare presso l’ente provinciale gli uffici regionali. La disponibilità è di ventuno unità: l’annuncio è stato dato nella tarda mattinata di oggi presso il palazzo di via Mario Nicoletta, in cui si è recato l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, alla presenza del Presidente della Provincia Sergio Ferrari, i sindaci del comprensorio e i consiglieri provinciali.
E’ stato tracciato un percorso burocratico e amministrativo, si tratta ora di mettere per iscritto la disponibilità della Provincia e la Regione che recepirà quindi l’offerta. “Noi siamo totalmente disponibili per certificare questo momento di incontro – ha detto il titolare dell’ufficio Agricoltura presso la Regione Calabria Gianluca Gallo – che farà modo che la provincia di Crotone abbia un rapporto intenso, e ancor più intenso con la burocrazia del dipartimento agricoltura della Regione Calabria“. Presenti all’incontro il dirigente regionale del settore Giacomo Giovinazzo, e il consigliere provinciale con delega all’agricoltura Umberto Lorecchio, nonchè sindaco di Pallagorio.
“La provincia di Crotone è un ente che c’è, vuole esserci, vuole riprendersi il ruolo che ha e farsi portavoce del territorio con le alte potenzialità di crescita – ha concluso il presidente Ferrari – il nostro impegno sarà massimo a partire dai vari settori dell’economia trainante, come l’agricoltura. Lavoreremo anche su sanità, turismo e cultura, per dimostrare che Provincia e Regione parlano una sola lingua”.
(Da sinistra verso destra nella foto: il dirigente Giovinazzo, l’assessore regionale Gallo, il presidente della Provincia Ferrari, il consigliere Lorecchio).