Crotone – Soddisfazione ed emozione per ventitré studenti del Ciliberto-Lucifero

Crotone – Soddisfazione ed emozione per ventitré studenti del Ciliberto-Lucifero

Crotone – Sono stati consegnati questa mattina i diplomi della certificazione linguistica Cambridge English ottenuta dagli studenti dell’istituto Ciliberto – Lucifero.

L’aula magna dell’istituto Lucifero ha fatto da palcoscenico per la cerimonia della consegna dei diplomi ai ventitré studenti che l’hanno conseguita. Il corso è stato organizzato in collaborazione con la British School, uno dei pochi enti certificatori della provincia di Crotone, e visto il successo avuto è stato replicato anche quest’anno.

Non sono mancati i sacrifici delle docenti di lingua e letteratura inglese Alessandra Messina e Rossella De Vuono, ma i sorrisi, l’emozione e la soddisfazione degli studenti che sono saliti sul palco a ritirare il diploma ha riempito il cuore di gioia e ripagato i sacrifici.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Girolamo Arcuri dirigente scolastico dell’istituto.

Certificazioni che sono la base per chi adesso voglia approfondire la conoscenza della lingua inglese. Alcuni hanno ottenuto la certificazione per il livello linguistico B1, altri invece per il livello B2, tutti però ora sono in possesso degli elementi utili per continuare in questo percorso di apprendimento, possono alzare ulteriormente il livello qualora ne avessero voglia e/o bisogno.

Gli studenti adesso hanno una certificazione universalmente riconosciuta spendibile sia in ambito universitario sia in quello lavorativo e questo grazie all’istituto Ciliberto che ha dato loro questa opportunità straordinaria.