A Crotone domani giovedì 17 marzo cieli in prevalenza tempo poco nuvoloso per l’intera giornata, e non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3039m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Lo riporta 3BMeteo.
GIOVEDI 17 marzo dunque la pressione tende ad attenuarsi e questo consente ad una circolazione di bassa pressione sull’Algeria di portarsi verso levante. Giornata stabile ma non del tutto soleggiata per il passaggio di nubi alte e stratiformi ma senza effetti degni di nota, al più qualche goccia di pioggia su ovest Sicilia mista a sabbia. Venti in rinforzo da SE.DA
VENERDI’ TORNANO LE RISCHIO PIOGGE – Alta pressione sugli scudi in sede mediterranea, garantirà ampio soleggiato su tutto il settore. Da segnalare un graduale aumento della nuvolosità alta legata ad una circolazione ciclonica presente sull’Algeria. Essa nei giorni a seguire si muoverà verso levante portando piogge e rovesci sulle zone ioniche principalmente, tra cui il crotonese.
Temperature in graduale aumento.Cambiamenti repentini nei prossimi giorni caratterizzeranno il Meteo in Italia dove i veri protagonisti saranno i 22° di Bolzano e i -8° (sopra i 1500 metri) in Calabria.
