Crotone - Sorpreso mentre cedeva droga a terzi durante i domiciliari: scatta il carcere
L’episodio durante un controllo delle Volanti nel centro storico. L’Autorità giudiziaria revoca la misura alternativa e dispone la traduzione in Casa circondariale
È stato sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente a terzi, nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Da quell’episodio, avvenuto nel corso di un ordinario controllo, ha preso avvio il provvedimento dell’Autorità giudiziaria che ha disposto la sospensione della misura alternativa e la traduzione in carcere di un uomo crotonese, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto dedito allo spaccio nel centro storico cittadino.
A intervenire erano stati gli agenti dell’Ufficio Volanti, che durante il controllo presso l’abitazione dell’uomo lo avevano colto in flagranza mentre cedeva droga a terzi. Per tale condotta era scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla luce dei fatti accertati, l’Autorità giudiziaria competente ha successivamente disposto la revoca della misura alternativa, ordinando la traduzione dell’uomo presso la Casa circondariale di Crotone, dove è stato accompagnato dal personale operante.
L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di controllo e contrasto allo spaccio predisposto dalla Questura di Crotone, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica, dottor Domenico Guarascio, impegnato nel coordinamento delle indagini finalizzate a colpire le organizzazioni criminali che alimentano le piazze di spaccio, con particolare attenzione alla tutela dei giovani.
Prosegue senza sosta anche il piano di controllo del territorio voluto dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, mirato a verificare il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure alternative e di prevenzione, con specifico focus sul centro storico, area frequentata dalla movida crotonese.
Nella stessa giornata, le Volanti hanno identificato 210 persone, controllato 133 veicoli ed effettuato 16 controlli domiciliari nei confronti di soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.
9.3°