Crotone Sotterranea riapre le sue porte: un viaggio nelle tre ere di Kroton
BPER Banca e Consorzio Jobel promuovono la valorizzazione del patrimonio archeologico cittadino
Il sito archeologico Crotone Sotterranea apre nuovamente le sue porte per accompagnare cittadini e turisti in un affascinante viaggio attraverso le tre ere di Kroton. L’iniziativa rientra in un accordo di sponsorizzazione finalizzato alla valorizzazione dell’area di via Napoli, frutto della consolidata collaborazione tra il Consorzio Jobel e BPER Banca, realtà che da tempo sostengono la promozione del patrimonio storico-archeologico della città.
Per i mesi di gennaio e febbraio, il sito archeologico situato in via Napoli 4B osserverà dei turni di apertura mattutini per garantire la massima partecipazione. Gli interessati potranno visitare gli scavi nei giorni di giovedì, sabato e domenica, dalle 09:00 alle 12:30.
Grazie a un bando promosso dal Comune di Crotone, il sito è stato reso finalmente accessibile alla cittadinanza, trasformando un tesoro nascosto in un patrimonio collettivo fruibile da tutti. L’accoglienza e le visite sono curate dalle associazioni del territorio, il cui lavoro permette l’apertura costante di questo spazio, dove è possibile leggere, pur nella complessità dei resti, una stratificazione che attraversa l’intero arco della vita della città.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di visita o per contatti diretti, è possibile telefonare al numero +39 0962 27697 oppure scrivere a [email protected].
8.5°