#CrotoneSpal 1-2 | Continua la serie negativa del Crotone che perde anche contro la Spal. Si conferma la tradizione positiva degli Estensi che non hanno mai perso nei confronti con gli squali.
Una rete ad inizio dei due tempi regolamentari ha tagliato le gambe e le speranze di vittoria dei rossoblù. A fine gara in sala stampa a parlare è stato il tecnico Pasquale Marino.
«Se gli avversari fanno sempre degli eurogol significa che sono bravi loro. Avevamo perso palla in avanti, eravamo due contro uno e abbiamo preso il primo gol. Sicuramente non ci sta girando bene, siamo stati colpiti a freddo e abbiamo rischiato subito lo 0-2 con Seck. Poi non mi sembra che il nostro portiere abbia dovuto faticare molto. Credo che oggi sia stata una continuazione della gara di Terni, abbiamo avuto tante occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle, è un peccato. Stiamo pagando tutto a caro prezzo, in due partite gli avversari hanno beccato l’incrocio dei pali, è una roba allucinante. La squadra ha giocato, i ragazzi devono giocare come queste ultime due partite, ripeto è impossibile creare tanto e non raccogliere mai».
Tra i protagonisti della Spal c’è stato l’estremo difensore Pomini, diverse conclusioni del Crotone senza reti siglate.
«Bisogna essere più cinici, per fare gol abbiamo dovuto creare non so quante palle gol mentre gli avversari alla prima palla segnano, purtroppo è così. La prima cosa che dobbiamo fare? I punti, in qualsiasi modo e contro qualsiasi avversario, ora come ora stiamo facendo solo chiacchiere. Nelle ultime due sfide dove mi è piaciuta la squadra non abbiamo raccolto niente è c’è da recriminare tantissimo. C’è stato possesso, tiri in porta, di tutto e di più».
Il tecnico non ha grandi stravolgimenti in programma ma vuole continuare a lavorare.
«L’unica strada che conosco è quella del lavoro. Dobbiamo avere più fortuna e cattiveria, manca cinismo e lucidità perchè i palloni che passano dentro l’aria di rigore avversaria sono tanti. Contro il Vicenza le opportunità avute sono state sporadiche, contro Ternane e Spal c’è stata continuità di gioco, occasioni, applicazione. Le gare vanno sbloccate per farle andare in maniera diversa».
Un Crotone che contro la Spal, così come a Terni, sembra sbagliare gli inizi di gara.
«Eravamo predisposti ad attaccare subito, già da inizio gara e invece ci siamo ritrovati sotto. Così come a Terni un eurogol ci ha portati a subire per qualche minuto gli avversari. Siamo arrivati alle azioni offensive con movimenti e con gioco, sicuramente come eravamo predisposti in campo ci ha permesso di arrivare al tiro, ci sono state tante occasioni, non è facile crearle in un torneo come la Serie B. Il Crotone in questo momento se gioca in questa maniera avrà la forza per tirarsi fuori, si deve continuare a battere su questo ma le opportunità vanno sfruttate».

Scelti per te
28 Novembre 2023
A Crotone il progetto Sud Polo Magnetico realizzato dal Gruppo Cestari27 Novembre 2023
Il Crotone batte “I miti dello sport” ma a vincere è sempre la solidarietà27 Novembre 2023
C’era anche un tifoso speciale a sostenere Fabrizio Ruggiero27 Novembre 2023
Sondaggio – Il Capodanno Rai per i crotonesi è un’opportunità26 Novembre 2023
#CrotonePotenza 2-1 | Tumminello-Gomez: i gemelli del gol firmano la vittoria del Crotone26 Novembre 2023
Ecco quando inizieranno i saldi invernali
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 29 Novembre 2023
Quali sono i 4 parchi più belli del centro Italia per fare trekking?

- 29 Novembre 2023
Kroton Nuoto – Prime prove in vasca: spicca Marco De Gennaro

- 29 Novembre 2023
Treni, domani lo sciopero del personale

- 29 Novembre 2023
(VIDEO) Crotone, da Piazza Mercato un faro di speranza

- 29 Novembre 2023
Cannabis e cosmesi: un connubio possibile?
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017