Crotone, spettacolo "in danza" con la Cubailando Salsa Academy

“Il mondo che vorrei” è lo spettacolo di danza della Scuola di Ballo CUBAILANDO SALSA CADEMY di Crotone. Uno spettacolo che, nello splendido scenario del Taetro Apollo di Crotone, Lunedì 19 Giugno ha...

A cura di Redazione
23 giugno 2023 12:30
Crotone, spettacolo "in danza" con la Cubailando Salsa Academy -
Condividi

“Il mondo che vorrei” è lo spettacolo di danza della Scuola di Ballo CUBAILANDO SALSA CADEMY di Crotone. Uno spettacolo che, nello splendido scenario del Taetro Apollo di Crotone, Lunedì 19 Giugno ha visto coinvolti circa 40 allievi i quali si sono esibiti davanti a più di 500 spettatori.

“Non un semplice saggio di danza, ma una visione del mondo a 360°, il racconto di un percorso, di storie di vita, di un esigenza di un mondo che vale la pena di vivere, ma in maniera diversa”.

A parlare è il maestro Andrea Campana.

“Oltre a narrare la bellezza della diversità delle culture, alcune delle coreografie hanno raccontato anche le brutalità di episodi che caratterizzato la cruda realtà in cui  viviamo”. Con Musiche, Recitazione, scenografie e ballo i ragazzi hanno toccato temi Sociali di assoluta rilevante: “La violenza contro le donne”, “Uguaglianza di Genere”, “Cambiamento Sociale”,”Pandemia”, “Bullismo”, Bellezza dell’Imperfezione”, “L’Errore di giudicare la vita degli altri”.

I Momenti di forte intensità emotiva lo hanno avuto il Ricordo alla Memoria della deportazione degli ebrei”, ed il Ricordo della tragedia dei Migranti di Steccato di Cutro”.

Con i temi trattati abbiamo voluto lanciare un messaggio forte e la standing ovation del pubblico è stata la dimostgrazione che il messaggio è arrivato nella testa e nei cuori della gente.  Lo Spettacolo “Il Mondo che Vorrei è un sogno, il sogno di vivere in un mondo in cui regni uguaglianza, amore, speranza, serenità e pace”, perché sognare è una necessità di tutti”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk