Crotone - Sport, inclusione e benessere al Settore B

Crotone – “Spazi di Prossimità” organizza un evento sportivo per promuovere l’inclusione e il benessere.L’evento si terrà lunedì 17 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso il Settore B , sito in via Gi...

A cura di Redazione
13 giugno 2024 09:14
Crotone - Sport, inclusione e benessere al Settore B -
Condividi

Crotone – Spazi di Prossimità” organizza un evento sportivo per promuovere l’inclusione e il benessere.

L’evento si terrà lunedì 17 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso il Settore B , sito in via Gioacchino da Fiore (di fronte Marrelli Hospital). Saranno presenti diverse A.S.D. tra cui calcio, pallavolo, sitting volley, pallamano, basket, soft football americano, scacchi, pattinaggio a rotelle, karate, lotta, padel, equitazione e pesca sportiva. 

La Visione dell’iniziativa è quella di “Rafforzare i rapporti sul territorio è fondamentale per progettare e strutturare interventi efficaci che rispondano alle esigenze del territorio stesso”, come dichiarato da Fabio Riganello, Coordinatore del Progetto che continua: “L’evento legato al Progetto “Spazi di Prossimità” nasce proprio da questa volontà, ovvero quella di coinvolgere gli adolescenti e le loro famiglie in un’esperienza di sport, musica, cultura, natura, e molto altro, all’insegna dell’inclusione, della valorizzazione delle diversità e del ritornare a vivere il territorio. 

L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare lo sport come strumento educativo per i giovani, attraverso il quale si mira a produrre benessere per la salute, la crescita cognitiva, il lavoro di squadra, l’inclusione e il rispetto delle culture diverse. 

Praticare attività sportiva offre numerosi benefici, tra cui: Miglioramento della salute fisica,  Incremento del benessere mentale, Sviluppo di competenze sociali, Aumento dell’autostima 

Oltre alle attività sportive, l’evento prevede anche uno spazio dedicato all’alimentazione con la presenza di un esperto nutrizionista che offrirà consigli su come seguire una dieta sana e bilanciata e sarà offerta un Colazione Sana ai partecipanti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk