Crotone – Strisce blu: dopo mesi di ironie e polemiche si “cancellano” gli errori

Crotone – Strisce blu: dopo mesi di ironie e polemiche si “cancellano” gli errori

Crotone – Un nuovo capitolo per una lunga storia che si arricchisce con una novità. Sono in corso questa mattina le operazioni di cancellazione e rifacimento delle “Strisce Blu” poste lungo via Nuova Poggioreale in direzione del lungomare cittadino.

Strada delimitata e operai a lavoro per eliminare le nuove ma già “vecchie” strisce posizionate lungo il tratto nei mesi scorsi. La motivazione? Un cambio di disposizione della segnaletica sul manto stradale. In modo analogo a quelle apposte sul lato opposto della strada, anche quelle che costeggiano il muro passeranno da “lisca di pesce” a parcheggio “parallelo” – sempre di colorazione blu –  in modo da non restringere la strada.

Ad intervenire nel merito delle scelte condotte in questo tratto era stata anche la consigliera comunale Marisa Luana Cavallo (Leggi Qui). Poi la risposta arrivata dopo qualche giorno, con l’annuncio di una possibile modifica da parte del sindaco Enzo Voce (Leggi Qui).

Le strisce blu avevano fatto la loro comparsa lungo via Nuova Poggioreale a seguito della riattivazione dei Parchimetri con riferimento al mese di dicembre 2022. Proprio questa zona era stata attenzionata dai cittadini per alcune scelte discutibili, tra queste il restringimento della carreggiata oltre che la comparsa di agglomerati di strisce poco comprensibili oltre che confusionarie e non di certo usuali che avevano stuzzicato il sarcasmo dei cittadini sui social (Leggi Qui).

Tanto, forse troppo blu in città in una città che continua a mostrare delle difficoltà nel posteggio dei veicoli.

Questo il posizionamento – nel tratto interessato – delle strisce blu a lisca di pesce fino alla mattinata odierna.

 

 




Articoli Correlati: