Crotone, successo per le Xmas Invasion 2019: ecco i prossimi eventi

Crotone, successo per le Xmas Invasion 2019: ecco i prossimi eventi

Sono giunti al termine i primi venti giorni di programmazione di Xmas Invasion – Green Edition, la rassegna culturale organizzata dal Circolo Arci Le Cento Città di Crotone, arrivata all’ottava edizione e quest’anno coadiuvata dal Csv Aurora di Crotone, dal Forum Provinciale del Terzo Settore e da oltre 40 soggetti fra privati e associazioni socio culturali in città.
Gli eventi in programma sono oltre 90 che in queste prime tre settimane hanno invaso la città, fra musica, poesia, teatro, pittura, danza, solidarietà, ma soprattutto tanta socialità.
Sarebbe davvero difficile raccontare nel dettaglio quanto accaduto e quanto sta accadendo in città in questi giorni grazie alla collaborazione di tutti, per questo la galleria fotografica renderà meglio di mille parole.
Quello che resta è una città che decide di incontrarsi nel nome del confronto, della cultura al fine di una crescita collettiva, solidale per il futuro della nostra comunità, per questo ringraziamo calorosamente le organizzazioni e i cittadini che hanno partecipato alle attività.

Insieme alle attività culturali partono le campagne ambientali e contro gli sprechi alimentari che Xmas Invasion – Green Edition quest’anno promuove.
Campagne a cura di Crotone Pulita, Terre Joniche, Consorzio Jobel, Arci Crotone, Ass. Il Cireneo Mensa di Padre Pio, Gli Altri Siamo Noi, per la sensibilizzazione di temi centrali sulla sostenibilità ambientale, la difesa del territorio, la solidarietà.
Le attività della rassegna continueranno sino a metà gennaio, con appuntamenti sparsi in tutta la città.