Crotone - Target diventa Accademia. Iniziano i corsi con Mangrè ProfessioNails
Crotone – Formare i giovani sul territorio e permettere loro di diventare eccellenze. Con questo obiettivo inizia un nuovo progetto firmato Target Education.[media id="9538"]Ha avuto inizio presso la...
Crotone – Formare i giovani sul territorio e permettere loro di diventare eccellenze. Con questo obiettivo inizia un nuovo progetto firmato Target Education.
Ad incontrare le ragazze è stata Greta Mancinelli, ideatrice e titolare di Mangré ProfessioNails. Durante le sue lezioni di onicotecnica, la Mancinelli ha fatto conoscere il mondo del suo noto brand e poi ha coinvolto le ragazze in dimostrazioni pratiche.
«La formazione e l’aggiornamento – ha spiegato la giovane professionista – sono fondamentali perché permettono di fare la differenza in questo settore e di crescere e migliorarsi». Poi ha aggiunto: «Sono rimasta estremamente colpita dalla preparazione delle ragazze».
Target diventa così accademia di prestigio. Già accredita dalla Regione Calabria con provvedimento definitivo per le macrotipologie “Formazione continua”, “Formazione Superiore” ed “Obbligo Formativo”, la struttura consentirà di formare ragazze non solo in estetica e parrucchiere ma permetterà loro anche di specializzarsi in ogni ambito: dal viso ai messaggi fino ai capelli.
«Abbiamo deciso – ha spiegato Teresa Gullà, responsabile dell’Accademia – di implementare la nostra offerta formativa aggiungendo alla formazione delle lezioni riservate a ragazze “eccellenti”. Target ha pensato così di rivoluzionare l’idea di estetica di base per portarla ad estetica avanzata o specialistica».
Chi farà parte di questa accademia seguirà corsi approfonditi durante tutto l’anno e alla fine riceverà un attestato «che – specifica la Gullà – è una cosa in più rispetto alla qualifica di estetica».
Oltre all’aspetto formativo Target continua a puntare anche sul territorio: «Il nostro obiettivo – ha aggiunto la Gullà – è sempre quello di costruire opportunità ai nostri ragazzi nel nostro territorio».
15.8°