Crotone – Terzo memorial “Gianfranco Riga”: Zurzolo si impone su Giordano

Crotone – Terzo memorial “Gianfranco Riga”: Zurzolo si impone su Giordano

Il portacolori della Tennis Club Valentino supera in finale Antonio Giordano del Tennis Club Smash

Si è conclusa questa sera  presso i campi del Valentino Tennis Club di Crotone, la terza edizione del torneo dedicato alla memoria di Gianfranco Riga, editore di Video Calabria scompaso nel 2015. Ad imporsi nella finalissima è stato il tennista Giancarlo Zurzolo rappresentante della Tennis Club Valentino di Crotone il quale è riuscito ad avere la meglio nei confronti di un competitivo e sempre in gara Antonio Giordano del Tennis Club Smash di San Pietro in Guarino.

L’incontro è stato deciso da un doppio parziale di 6-4. Una match scivolato via rapidamente e disputato sulle ali dell’equilibrio. Per Giancarlo Zurzolo, l’affermazione nell’edizione 2019 rappresenta una prima assoluta nelle tre edizioni disputate fino a questo momento. Alla cerimonia di premiazione finale hanno presenziato tra gli altri Anna Stefania sorella di Gianfranco Riga, il cognato e attuale editore di Video Calabria Salvatore Gaetano, i nipoti GianMaria e Giuseppe oltre al presidente della Federtennis Joe Lappano.

La fase di premiazione ha vissuto inoltre di momenti di ricordo e commozione con una dedica speciale formulata dallo stesso vincitore Giancarlo Zurzolo nei confronti dell’amico Salvatore Nebbioso, anche lui giocatore del Tennis Club Valentino di Crotone che di recente ha iniziato ad intrapprender una sfida “personale” difficile.