Crotone torna a vestirsi di Azzurro

Crotone torna a vestirsi di Azzurro

Crotone si veste di azzurro. Ed è l’azzurro della maglia della nazionale.

Lo stadio Ezio Scida ospiterà il prossimo 19 gennaio la nazionale under 19 in una gara amichevole contro i pari età della Spagna.

Intanto domani (ore 12) è in programma il sorteggio dei gironi della Fase Elite del Campionato Europeo, con gli Azzurrini che conosceranno quindi le avversarie da battere per poter accedere alla fase finale del torneo continentale che si terrà dal 18 giugno al 1° luglio in Slovacchia.

L’Italia di Nunziata si è qualificata alla seconda fase dell’Europeo vincendo il proprio girone a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti con Lituania, Islanda e Slovenia.

Lo scorso luglio il sindaco Voce e l’assessore allo Sport Luca Bossi avevano scritto, all’indomani della straordinaria affermazione della nazionale ai campionati europei, al presidente della F.I.G.C. Gravina oltre che per manifestare la riconoscenza per il grande successo, chiedevano che la città di Crotone, nella cui squadra avevano militato due campioni europei come Florenzi e Bernardeschi, potesse ospitare una partita di una nazionale azzurra.

La risposta del presidente Gravina è arrivata. E Crotone ospiterà un incontro particolarmente prestigioso tra due nazionali che hanno fatto la storia del calcio.

“Cogliamo con particolare soddisfazione questo grande onore che viene concesso alla città di Crotone. Ringraziamo il presidente Gravina che ha colto il nostro invito. Siamo lieti di ospitare i colori della nazionale e naturalmente siamo a disposizione della Federazione per collaborare all’organizzazione di un evento così importante e prestigioso” dichiara l’assessore allo Sport Luca Bossi.