Crotone - Tre arresti nel centro storico e nelle zone della movida

Tre arresti tra centro storico e movida: sequestrati cocaina e hashish durante i controlli della Questura di Crotone

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 08:51
Crotone - Tre arresti nel centro storico e nelle zone della movida -
Condividi

Una vasta operazione nazionale ad alto impatto investigativo è stata portata a termine dalla Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e i fenomeni di criminalità diffusa, con interventi coordinati in numerose province italiane. L’azione, condotta dagli investigatori delle Squadre Mobili su tutto il territorio nazionale e coordinata dal Servizio Centrale Operativo, ha portato a 384 arresti, 655 denunce e al sequestro di circa 1.400 chilogrammi di droga.

L’operazione ha interessato in particolare le attività di spaccio, talvolta anche attraverso i cosiddetti cannabis shop, e una serie di reati collegati come regolamenti di conti, reati contro il patrimonio, porto illegale di armi ed episodi di violenza. Un’attenzione specifica è stata rivolta anche alle nuove modalità di approvvigionamento e consumo delle sostanze stupefacenti, già evidenziate nella recente relazione della Direzione centrale per i servizi antidroga.

All’interno della stessa operazione, anche la Questura di Crotone ha predisposto servizi mirati di controllo del territorio nelle aree del centro storico e in quelle maggiormente frequentate dalla movida. Gli agenti hanno arrestato tre soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sequestrando complessivamente 61 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish. Nel corso delle attività sono state identificate numerose persone e controllati diversi veicoli, con particolare attenzione ai soggetti con precedenti di polizia o sottoposti a misure restrittive, verificando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk