Crotone, tre scali crocieristici nell’ultima settimana di settembre

Dal 23 al 28 settembre attesi circa 3.000 passeggeri. Le escursioni toccheranno Crotone e le principali mete turistiche del territorio

A cura di Redazione
19 settembre 2025 11:40
Crotone, tre scali crocieristici nell’ultima settimana di settembre -
Condividi

Nell’ultima settimana di settembre il porto di Crotone si prepara ad accogliere tre nuovi scali crocieristici. La compagnia Viking ha infatti programmato l’arrivo di tre differenti navi nelle giornate del 23, 26 e 28 settembre, per un totale di circa 3.000 passeggeri in transito.

I crocieristi non si limiteranno a visitare la città, ma saranno impegnati in escursioni che interesseranno anche alcune delle mete più rappresentative del territorio: la Sila, Squillace, Strongoli, Le Castella, Santa Severina e San Floro.

Dal 2008, anno in cui è iniziata l’attività crocieristica nel porto di Crotone, ad oggi sono state 171 le navi accolte, per un totale di oltre 140.000 passeggeri. Un risultato importante reso possibile grazie alla rete di collaborazione costruita nel tempo con operatori privati e istituzioni, che hanno creduto insieme in questa avventura imprenditoriale.

In questa occasione, non si può non rivolgere un pensiero a Gino Malena, storico e fidato collaboratore della società di trasporti Fratelli Romano, scomparso poche settimane fa.

Gino ha svolto con grande professionalità, ma soprattutto con umanità, il suo ruolo di autista di bus. Sarà triste non averlo accanto già dai prossimi scali: il pensiero della comunità portuale va a lui e alla sua famiglia.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk