Crotone, Ugo Pugliese il sindaco più amato in Calabria: ecco la sua risposta

Crotone, Ugo Pugliese il sindaco più amato in Calabria: ecco la sua risposta

Crotone –  Il sondaggio Governance Poll 2020 è stato pubblicato stamane dal giornale nazionale Il Sole 24 ore. Tra i sindaci più amati in Calabria c’è Ugo Pugliese, il quale ha retto l’ente comunale da luglio 2016 fino al mese di dicembre 2019, quando consegnò la fascia da primo cittadino di Crotone.

Contattato dalla nostra redazione, l’ex sindaco Ugo Pugliese ha così commentato la notizia che lo riguarda: «Sono ancora più deluso! Sempre convinto delle potenzialità di questa città. Ma sempre più convinto della mia scelta. Non si fa politica seria per il territorio a queste latitudini. Se ci provi sei out».

Si avvicinano le elezioni comunali. Ha maturato qualche pensiero? «Massima certezza. Ho chiuso con la politica, l’amministrazione comunale e con il pubblico! Le potenzialità di questa città, che io conosco molto bene, e scusi la presunzione, le terrò per me. Non mi manca nulla. Ho ancora troppe scorie addosso per pensare a cosa mi manca. Mi è mancata la mia famiglia, i miei cugini, la mia vita, il mio mare. Adesso sono splendidamente egoista. Grazie».

Danilo Ruberto