Crotone - Un centro storico più pulito per accogliere meglio i turisti

Crotone – A scrivere è il Comitato del Centro Storico Crotone al Settore del Comune Tutela Ambiente, all’Assessore all’Ambiente Angela Maria De Renzo, all’assessore con delega al centro storico Rosa M...

A cura di Redazione
11 giugno 2024 16:35
Crotone - Un centro storico più pulito per accogliere meglio i turisti -
Condividi

Crotone – A scrivere è il Comitato del Centro Storico Crotone al Settore del Comune Tutela Ambiente, all’Assessore all’Ambiente Angela Maria De Renzo, all’assessore con delega al centro storico Rosa Maria Parise, al sindaco di Crotone Vincenzo Voce con una lettera che lo stesso comitato ha protocollato stamane.

Così scrive il Comitato:_

In vista della stagione estiva si richiede la pulizia ordinaria del centro storico in vista anche dell’afflusso turistico già presente nel centro storico, soprattutto nelle aree ad alto interesse (vedi piazza immacolata, piazza Villaroja e dintorni santa chiara, piazza Santa Veneranda, piazza Miscello, piazza Castello, via Regina Margherita, piazza Albani, piazza Duomo, largo Umberto I piazzetta Pescheria, piazza Sant’angelo, via Suriano, via Lucifero, via Pitagora e via Milone). Inoltre con la stessa si coglie l’occasione per richiedere anche la disinfestazione ordinaria da scarafaggi e topi che hanno già infestato le predette aree.

La situazione igienico sanitaria in essere già precaria rischia di peggiorare anche in vista dei contingentamenti di acqua potabile che la comunità locale si appresta a subire. Con la speranza che le predette criticità con gli eventuali disagi annessi, che i residenti già stanno riscontrando con l’arrivo della bella stagione, vengano prese in considerazione e affrontate tempestivamente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk