Crotone, un corso abilitante alla professione di Amministratore organizzato da ANAPIC

Crotone, un corso abilitante alla professione di Amministratore organizzato da ANAPIC

Riceviamo e pubblichiamo (Crotone) –  L’Avv. Salvatore Rocca, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Crotone e coordinatore Anapic Calabria con soddisfazione riferisce che e‘ iniziato regolarmente giorno 1 marzo, il corso abilitante alla professione di Amministratore organizzato da ANAPIC con il patrocinio del Coa di Crotone e dell’Universita’ Niccolò Cusano di Crotone, un’opportunità per avvocati giovani praticanti e per coloro che, avendo i requisiti vogliono intraprendere la professione di Amministratore di Condominio.

ANAPIC ha iniziato una collaborazione con diverse associazioni calabresi al fine di formare amministratori di condominio competenti, innovativi e qualificati.

“Lo scopo è coordinare la formazione che si focalizzi sulla professione di amministratore di condominio le cui sfaccettature vengono scoperte solo dopo la fine del percorso di studi – riferisce la Presidente Nazionale di Anapic Dott.ssa Lucia Rizzi -, il corso consente anche di scoprire come le nozioni apprese siano tra loro interconnesse e non siano fine a se stesse, ma dirette a perseguire determinati obbiettivi”.

ANAPIC si attiverà affinché questa formazione prosegua anche nel successivo percorso di formazione e cioè quello dell’esercizio di amministratore condominiale, il quale continua ad essere fondamentale, almeno per certi versi, di una formazione pratica e sul campo.

“Al corso di Alta formazione abilitante in amministratore di condominio si sono iscritti ben 35 corsisti – ha sottolineato l’Avv. Salvatore Rocca – un vero successo per il territorio calabrese, che ci porterà tanta competenza nei nostri condomini”.