Crotone, un defibrillatore al servizio del centro storico

Crotone – Nel centro storico della nostra città, in via Suriano, è stato introdotto un defibrillatore pubblico che incrementa la sicurezza e la prevenzione in uno dei luoghi più affollati durante l’in...

A cura di Redazione
24 ottobre 2023 19:30
Crotone, un defibrillatore al servizio del centro storico -
Condividi

Crotone – Nel centro storico della nostra città, in via Suriano, è stato introdotto un defibrillatore pubblico che incrementa la sicurezza e la prevenzione in uno dei luoghi più affollati durante l’inverno, soprattutto di sera con i locali che fanno da contorno alla parte storica della nostra città. Questo è stato reso possibile grazie alla beneficenza delle realtà associative del nostro territorio. In questo caso il Soroptimist Club Crotone ha rivolto particolare attenzione alla vivibilità della città, ed in questa prospettiva è nata la volontà di dotare il centro di un defibrillatore da usare in caso di estrema necessità.

Grazie alla collaborazione della Simeup Crotone – hanno detto le socie del Soroptimist – che ha provveduto alla formazione di dieci abitanti del centro storico all’utilizzo del defibrillatore, delle famiglie Cesare e Mario Spanò che hanno sponsorizzato il progetto concedendo anche uno spazio di istallazione nella loro proprietà e del Comune di Crotone che si farà carico della manutenzione , siamo riuscite a dare avvio ad un progetto che speriamo abbia seguito e emulazione“.

Presenti, all’inaugurazione di ieri sera, la presidente del Simeup Crotone Serenella Galdieri, l’arma dei Carabinieri, molte associazioni, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, l’assessore al turismo Maria Bruni, la vicepresidente Regionale Simeup Rita Dolceamore, il Simeup Crotone con la dottoressa Maria Sulla responsabile del centro di formazione regionale insieme al dottor Giovanni Capocasale, Cesare Spanò dell’associazione del Centro Storico di Crotone, il Presidente Del Rotary Crotone Gianluca Romanò, la presidente Rotary Santa Severina Antonella Nocita, la presidente Fidapa Crotone Lucia Marino, neo eletta, e la presidente Terziario Donna Cristina Perri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk