Crotone, un Natale da vivere in centro città

Crotone, un Natale da vivere in centro città

Sono stati presentati nella mattinata di oggi presso la sede di Fenimprese Crotone di via Luigi Settino gli eventi del programma natalizio promosso dal Comitato Crotone Centro, già iniziati nello scorso fine settimana.

A presenziare Gianluca Facente presidente Cultura Fenimpresa Crotone, Enzo Sesito responsabile dell’agenzia DJ Enzino Staff, Mirco Barilari e Ida Strigaro del Comitato imprenditori di via Cutro e Alfonso Russo di “Caffè Italia” e Sandro Russo di Primigi Store.

«Siamo dei commercianti che operano nel centro di Crotone e che in questo momento particolare della città ci siamo uniti per formare un comitato e sensibilizzare tutti i commercianti del centro – ha sottolineato Sandro Russo -, abbiamo ideato una pagina Facebook sulla quale sono stati pubblicati dei programmi, pubblicizzate delle feste e tanto altro ancora. Con autofinanziamento abbiamo cercato insieme ad Enzo Sestito di creare un programma che possa dare vivacità al cuore di Crotone, è stato stilato un programma che vedrà la presenza di eventi che possano richiamare quanta più gente possibile nel centro».

A svelare alcuni dettagli sugli eventi è stato Enzo Sestito che svolgerà il ruolo di direttore artistico. «A spingerci è la volontà di donare alla città una festività di Natale simile a quella degli altri anni. L’organizzazione pagherà i servizi io omaggierò con il Villaggio di Babbo Natale, mentre tutta l’organizzazione ha redatto una scaletta che ha preso il via giorno 8 dicembre con la festa in via Roma che ha ricevuto un grande riscontro. Si proseguirà giorno 12 con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale posto in Piazza Pitagora, il giorno successivo 13 dicembre si svolgerà l’accensione del fuoco di Santa Lucia per bambini in Piazza Pitagora, il 14-21 e 22 dicembre il pomeriggio verrà allietato con la festa per i negozi di via Mario Nicoletta. Si proseguirà giorno 15 con la festa di via Cutro, passando al 17 dicembre con la parata con trampoliere e costumi in via Vittorio Veneto».

Il programma proseguirà fino ai giorni precedenti al Natale. «Il 19 dicembre verrà allestito un pupazzo di neve con babbo natale in Piazza della Resistenza, il 20 dicembre si celebrerà l’Oktoberfest con Dj in Piazza Pitagora, il 14-21 e 28 dicembre ci sarà musica che allieterà le vie del centro tra le quali via Messinetti, via Mario Nicoletta e Piazza Pitagora, mentre il 14-15-21 e 22 dicembre verrà attivato il servizio Baby Parking».

A spiegare il senso dell’iniziativa è stato inoltre Alfonso Russo, uno dei commercianti che hanno aderito a questa iniziativa. «Il messaggio che vogliamo lanciare è quello di risveglio a seguito dei recenti fatti amministrativi, in questo caso esso ci è stato come stimolo a raddoppiare gli sforzi. Siamo qui per promuovere le attività locali e allo stesso tempo sostenere la nostra città».