Crotone - Un prezioso gesto di generosità per la Neonatologia del San Giovanni di Dio
Crotone - In un momento storico come quello attuale in cui la crisi economica non risparmia alcun settore...

Crotone – In un momento storico come quello attuale in cui la crisi economica non risparmia alcun settore della società gli esempi virtuosi che provengono da enti privati o associazioni benefiche, nonché dal volontariato illuminato e che vanno a coadiuvare le istituzioni pubbliche, rappresentano l’aspetto migliore della nostra società. In questo ambito il Direttore dell’U.O.C. di Neonatologia – T.I.N. dell’Ospedale di Crotone, Dott. A. Belcastro, i Dirigenti Medici e il Personale infermieristico rivolgono la più sincera gratitudine al Dott. Benito Celi Responsabile della Centrale di Scandale della ERGOSUD SPA e a tutti i membri della stessa per la donazione, effettuata in questi giorni, di una Asciugatrice, un gesto generoso che trascende il valore intrinseco della donazione stessa, rappresentando un importante ausilio nella gestione quotidiana dei fabbisogni del neonato e che va ad completare sempre più la dotazione del nostro Reparto.
Il Reparto di Neonatologia rappresenta da sempre un’importante realtà dell’Ospedale di Crotone e in questi anni ha raggiunto pregevoli livelli assistenziali nella cura del neonato a termine e del prematuro improntata ai più moderni criteri scientifici e assistenziali pur nelle difficoltà in cui versa la Sanità Calabrese. In questo cammino è stato certamente rassicurante il sostegno dei vertici aziendali, in particolare della Direzione Generale, di quella Sanitaria e del Presidio Ospedaliero che hanno infuso fiducia nei Medici e nelle Infermiere che, ogni giorno, lontano dai riflettori, lavorano nel silenzio dell’operosità e della dedizione in una tradizione che parte da lontano, dai tempi del grande Professor Luigi Capotorti, pioniere e fondatore del Reparto fino ai nostri giorni.
Su questa falsariga è importante dedicare sentimenti di gratitudine al Dottor Antonio Belcastro, Medico di grande competenza, spessore umano e professionale che con valenza scientifica e culturale dirige il Reparto. Il cammino della Neonatologia-T.I.N. prosegue, quindi, il suo cammino con i suoi uomini, le sue donne e la sua storia al servizio dei neonati e delle loro famiglie, rappresentando una entità non solo sanitaria e scientifica ma anche di grande valenza sociale.