Crotone - Una domenica di solidarietà a Margherita

L'Avis comunale raccoglie 16 sacche di sangue grazie all'impegno dell'Associazione Comitato di Quartiere per Margherita APS

A cura di Redazione
21 ottobre 2025 17:00
Crotone - Una domenica di solidarietà a Margherita -
Condividi

Crotone - Domenica 19 ottobre, nel quartiere Margherita di Crotone, si è svolta una giornata di raccolta sangue che ha avuto il sapore della partecipazione vera, sentita, quella che nasce dal basso e si nutre di gesti concreti. Un'iniziativa organizzata dall’Avis Comunale di Crotone in collaborazione con l’Associazione Comitato di Quartiere per Margherita APS, che ha visto una risposta generosa da parte della comunità: sono state raccolte 16 sacche di sangue, un risultato importante non solo per i numeri, ma per il significato profondo che porta con sé.

«Il presidente e i consiglieri della sede comunale  - si legge in una nota dell'Avis - tengono a ringraziare il presidente del comitato Sebastiano Aloia e tutti i donatori e i cittadini che hanno preso parte alla raccolta, coloro che sono stati contattati e chi trovandosi in loco, vedendo l'autoemoteca ha deciso di fermarsi a donare. Si ringraziano coloro che hanno preso parte alla raccolta e quelli che pur essendosi recati presso l'autoemoteca per problematiche varie non hanno potuto donare il proprio sangue. Un ringraziamento a tutti i volontari e un incoraggiamento a proseguire la loro opera testimoniando i valori della generosità e della gratuità perchè donare vuol dire anche compiere un atto di grande valore che può cambiare o addirittura salvare la vita. Ecco perche' e' importante continuare a donare con regolarità sangue e plasma.

 Ringraziamo anche tutti coloro che hanno dato una mano alle operazioni di raccolta: i membri del comitato di quartiere presenti e il presidente del comitato, i ragazzi del servizio civile dell'Avis comunale e il dipendente amministrativo. Non per ultimo esprimiamo la nostra gratitudine all’equipe medica (il dottor Lorenzo Esposito, gli infermieri Cinzia Alessi, Rosario Dattoli e Biagio Montaruli) per il loro impeccabile lavoro ed i volontari tutti dell’Avis che hanno prestato assistenza durante la donazione. Ci auguriamo che il numero dei donatori aumenti ogni giorno di più».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk