Crotone, una domenica di sport e divertimento per tanti piccoli campioni

Crotone, una domenica di sport e divertimento per tanti piccoli campioni

Il delegato FIGC - LND Pino Talarico: «Ripartire da loro è lo strumento giusto per ricominciare»

Un pallone, tanti bambini e soprattutto gol e divertimento. Domenica scorsa, organizzata dalla Figc Lega Nazionale Dilettati delegazione provinciale Crotone presso il Centro Sportivo della società ASD Academy Crotone e presso i campi Dinamica della società As Real Kroton si è svolto il raduno per i tesserati “Primi calci” e “Piccoli amici”.

Mini partite che hanno visto coinvolte diverse società e che hanno riportato sui campi la gioia e la spensieratezza, come solo questa fascia di età sa fare. “Ripartire da loro è lo strumento giusto per ricominciare”. Così il delegato FIGC – LND Pino Talarico ha voluto salutare tutti i partecipanti e i genitori che hanno aderito numerosi all’iniziativa.
Predente il Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Massimo Costa e il Componente del Settore Tecnico Andrea Verrengia.

A partecipare all’evento sono stati l’Academy Crotone, Campioni Cutro, Fc Crotone, Punta Alice, Real Kroton, Sc Cotronei Giulio Covelli e Torre Melissa Calcio. Nei prossimi mesi, annuncia la LND, si svolgeranno altre giornate anche nei comuni della provincia.

Un modo per ripartire soprattutto per i bambini che attraverso lo sport possono riappropriarsi di quella normalità alla quale hanno dovuto rinunciare per troppo tempo e un modo per le società di vedere i frutti del loro continuo impegno.