Crotone, una provincia poco sportiva. La classifica del Sole 24 Ore

Crotone – Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica dell’Indice della sportività. Secondo l’indagine condotta dal PTS, la terra natìa di Milone e Faillo non merita neanche di stare a metà classifica...

A cura di Redazione
11 settembre 2023 16:30
Crotone, una provincia poco sportiva. La classifica del Sole 24 Ore -
Condividi

Crotone – Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica dell’Indice della sportività. Secondo l’indagine condotta dal PTS, la terra natìa di Milone e Faillo non merita neanche di stare a metà classifica visto che si posiziona, come provincia, al 100simo posto su 107.

L’Indice di sportività (che misura la qualità e la diffusione dello sport a livello provinciale) si basa su 32 indicatori suddivisi in quattro categorie: struttura e organizzazione del sistema sportivo, sport di squadra, discipline individuali e relazioni dello sport con l’economia e la realtà sociale.

In tutte le categorie la nostra provincia non è neanche tra le prime cento. Non fanno meglio le altre province calabresi, segno che qualcosa in Calabria deve essere incentivato.

Di certo nulla si può dire sui campioni e sulle medaglie che i nostri atleti portano a casa; anche le società sportive, nonostante le difficoltà, lavorano sodo e conquistano risultati importanti. C’è il nodo che riguarda le strutture sportive, i finanziamenti del Pnrr e gli interventi conclusi potrebbero regalarci una visione diversa di quello che è lo sport dalle nostre parti e che sicuramente non può descriversi in una classifica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk