Crotone - Undici alberi piantumati a Tufolo-Farina, portano il nome dei bimbi nati nel quartiere

Crotone – Il progetto, finanziato con fondi del comitato di quartiere tufolo farina, è stato possibile realizzarlo grazie alla disponibilità e generosità della Socea srl, impresa del luogo, che dopo a...

A cura di Redazione
14 marzo 2024 10:00
Crotone - Undici alberi piantumati a Tufolo-Farina, portano il nome dei bimbi nati nel quartiere -
Condividi

Crotone – Il progetto, finanziato con fondi del comitato di quartiere tufolo farina, è stato possibile realizzarlo grazie alla disponibilità e generosità della Socea srl, impresa del luogo, che dopo aver messo a disposizione un mezzo meccanico escavatore con un operatore a bordo, nella giornata del 13 marzo ha lavorato senza sosta per la realizzazione dell’intervento. Sono stati messi a dimora 11 alberi “ Ficus Australis “ dell’altezza di 2.5 MT che hanno coperto un’area di 100 MT lineari in un terreno di proprietà della parrocchia Maria Madre della Chiesa, che, preventivamente, ne aveva autorizzato la piantumazione, e gli stessi saranno dotati di un impianto irriguo a goccia. Ad ogni albero è stata apposta una targhetta con il nome e la data di 11 bambini nati nel nostro quartiere .
«Un ringraziamento doveroso – si legge in una nota del Comitato firmata dal presidente Alfonso Gaetano – va soprattutto ai nostri due volontari Pasquale Vatalaro e Domenico Pizzo, che muniti di stivali e attrezzi manuali si sono adoperati alla realizzazione del progetto, come anche ai tecnici comunali che nei giorni scorsi hanno fatto il sopralluogo esprimendo parere favorevole, continuando ad interagire con il Comitato per la corretta esecuzione dei lavori. Nell’ambito della bonifica eseguita dai volontari , sono stati raccolti cinque sacconi di spazzatura che sono stati prontamente ritirati e smaltiti dalla società Akrea.
Questo progetto, dimostra, che quando si fa sintesi fra cittadini, imprese e istituzioni, si possono realizzare cose importanti per il bene collettivo.
In qualità di presidente, esprimo tutta la mia soddisfazione per la riuscita del progetto, e, sicuramente, proseguiremo sulla strada intrapresa per realizzare altri piccoli interventi.
Nella esecuzione dei lavori, è stata ripulita anche una canaletta della raccolta acqua piovana che risultava intasata dall’immondizia creando non pochi disagi alle aree circostanti».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk