Crotone – Un’opportunità di emancipazione culturale per le donne

Crotone – Un’opportunità di emancipazione culturale per le donne

Crotone – “Tu speak inglese?” è una altra iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità che, con grande attenzione, propone progetti che investono e coinvolgono concretamente la comunità cittadina.

Nello specifico si tratta di corsi gratuiti di inglese base promossi dalla Commissione ed attuati presso la International School destinati a donne dai 30 anni in su. Ci si potrà iscrivere dal 20 luglio al 10 agosto presentando la propria candidatura al protocollo del Comune indirizzata alla Commissione Pari Opportunità.

Il range individuato dalla Commissione è molto ampio proprio per offrire a casalinghe, donne inoccupate ma anche a pensionate la possibilità di migliorare le proprie competenze ed abilità.

Dare alle stesse anche la possibilità di aprirsi a nuove culture. Conoscere una lingua straniera non significa solo apprenderne vocaboli e grammatica ma anche conoscere la cultura di altri paesi ed aprirsi agli altri. Tra l’altro non è mai troppo tardi per imparare l’inglese che resta, comunque, una lingua entrata nella vita di tutti i giorni, non solo per chi studia o lavora ma anche per chi si confronta con una serie di definizioni e di termini inglesi nella vita di tutti i giorni.




Articoli Correlati: